domenica 12 giugno 2011

Bevande in linea




Quando fa caldo si beve di più. E nonostante l'acqua  sia in assoluto la bevanda più dissetante, ognuno di noi è soggetto ad una  sete "psicologica" che spinge a preferire prodotti con gusti dolci, come le aranciate, le cole e le innumerevoli varietà di bibite estive  supergettonate dai frequentatori delle spiagge. 


In queste condizioni è facile accumulare calorie senza neppure accorgersene: un bicchiere di Coca Cola, ad esempio, ne  fornisce 59, mentre uno di aranciata addirittura 80. La soluzione è ripiegare sulle loro alternative light, dolcificate con sostanze a basso (o nullo) valore calorico. 

La scelta più sana e ricca di principi benefici per la pelle e il metabolismo energetico sono i centrifugati e le spremute senza zuccheri aggiunti: contengono solo i glucidi naturali della frutta (come il fruttosio), che non provocano picchi insulinici e quindi non predispongono le cellule adipose a "risucchiare" molecole che, una volta entrate nell'adipocita, si trasformano in trigliceridi facendo lievitare i cuscinetti.



BIBITE, BIRRA, SPUMANTE: QUANTE CALORIE?


COCA COLA: un bicchiere (150 cc) = 59 calorie
ARANCIATA: un bicchiere (150 cc) = 80 calorie
SUCCO DI ALBICOCCA: un bicchiere (150 cc) = 71 calorie
SUCCO DI MELE: un bicchiere (150 cc) = 71 calorie
TE' FREDDO IN LATTINA O IN BOTTIGLIA: un bicchiere (150 cc) = 48 calorie
BIRRA CHIARA: piccola (250 cc) = 85 calorie
BIRRA CHIARA: media (500 cc) = 170 calorie
BIRRA CHIARA: grande (1000 cc) = 340 calorie
SPUMANTE: 1 coppa (120 cc) = 80 calorie











Nessun commento:

Posta un commento