martedì 3 gennaio 2012

I MIEI LIBRI

Bellezza: come mantenerla a qualunque età


photo by Ambro


Affrontare il tempo che passa mantenendo la vostra splendida unicità. Per aiutarvi a raggiungere quest'obiettivo, ho riunito in un percorso mirato alcuni dei miei articoli pubblicati sulle principali riviste femminili italiane e diverse interviste fatte a noti dermatologi, medici estetici e nutrizionisti sui problemi che noi donne ben conosciamo: dalle prime rughe al sovrappeso fino all’invecchiamento dopo la menopausa. In ogni capitolo ho  concentrato le soluzioni pratiche e le indicazioni necessarie per poter scegliere in modo consapevole i trattamenti, i rimedi, le strategie che funzionano veramente. E consentirvi di ottenere risultati naturali, senza forzature o ridicole esagerazioni, sfruttando i progressi che tecnologia e ricerca scientifica hanno segnato anche grazie a nuovi sodalizi con Madre Natura. Per farvi restare belle a trenta come a sessant’anni, accettando e valorizzando i cambiamenti di ogni età. 






Indice degli argomenti trattati

1) PERCHE’ INVECCHIAMO


  • LE TEORIA DEI RADICALI LIBERI
  • LA DIETA ANTIRADICALI LIBERI
  • FRUTTA E VERDURA AL TOP
  • OLIO D'OLIVA: UN VERO ANTIAGING
  • LA GLICAZIONE
  • COME PROTEGGERSI DAGLI AGE
  • L’INFIAMMAZIONE SILENTE
  • COME SI GENERA L’INFIAMMAZIONE,  COME COMBATTERLA PER RITARDARE L'INVECCHIAMENTO 




2) LA TAVOLA TI FA BELLA 


  • NUTRI-BEAUTY TEST: SCOPRI  DA QUALI CARENZE ALIMENTARI DERIVANO I TUOI DIFETTI ESTETICI
  • BEAUTY MENU': COME PORTARE IN TAVOLA OGNI GIORNO PER MIGLIORARE LA PELLE, LA LINEA, LA BELLEZZA DEI CAPELLI

lunedì 2 gennaio 2012

DIMAGRIRE DOPO LE FESTE CON LE MINI DIETE DETOX


State pensando di eliminare un paio di chili, o più semplicemente di alleggerivi e dare una ‘rinfrescata’ all’organismo appesantito dai bagordi di fine anno? Ecco come scegliere un mini-regime che rispetti i vostri gusti personali e consenta di disintossicarsi e dimagrire in un week end dopo le feste. 


ADORATE  I DOLCI?  PUNTATE  SULLA FRUTTA!
Probabilmente avete un ‘animo tenero’. Amate i cibi del sapore zuccherino, ‘coccolosi’ al palato, e cedete alle seduzioni di un  biscotto, un pasticcino, una fetta di torta: alimenti che acidificano l’organismo e rubano vitamine ( del gruppo B) ai sistemi di produzione dell’energia. Potete però ribaltare questa la debolezza a vostro favore, facendo incetta di vegetali dalle note dolci come mele, pere,  papaia, carote, orzo e zucca. Cibi ricchi di acqua biologicamente viva che depura l’organismo, riequilibra il sistema biochimico-ormonale e, fornendo potassio, elimina i gonfiori. Per voi, l'ideale è un long weekend a base di frutta. 



GREEN-DETOX: SCHEMA  PER UN LONG WEEK-END (venerdì-domenica)
Colazione: 1 bicchiere d’acqua con un cucchiaio di succo di limone; 1 mela biologica con la buccia; 1 yogurt di soia con un cucchiaino di germe di grano, miele vergine integrale e 3 cucchiai di frutti di bosco (vanno bene anche quelli surgelati); 2 tazze di tè verde.